Per Cambiare

Certe volte, mi arrabbio e penso che tutto quello che facciamo è perso!!! sopratutto con certe persone ..
ma è proprio in quel momento che capisco i miei errori... fare a me non costa nulla, arrabbiarmi cosa molto strana ... è l'unica cosa che mi fa stare male....
Raramente mi capita di pensare che basterebbe un pulsante per far saltare in aria tutta la feccia skifosa che regna indisturbata in ogni luogo... ma senza la feccia non ci sarebbe confronto... non sarebbe possibile un discorso del genere e sopratutto saremmo in un luogo paradisiaco in uno stato di morte mentale... tutto scorrerebbe liscio, non ci sarebbero guinnes, tutto sarebbe una torta con la crema .

PER CAMBIARE basta dire NO
basta applicare il VOLLI SEMPRE VOLLI FORTISSIMAMENTE VOLLI
Si si deve avere la testa dura e non abbattersi mai del resto ciò che per me è negativo può essere positivo per qualcun'altro... ciò che ai miei occhi appare obnubilato ... fosco e scuro ad altri può apparire come una splendida giornata estiva... chissà forse perchè leggere dentro ai visi e alle menti delle persone non è così facile come sembra.
Tante volte per cambiare basterebbe ... fare qualche piccolo errore...
le cose sono due si può cambiare in meglio o in peggio.
ebbene si io... sono cambiato crescendo ho abbandonato l'innocenza iniziale e ho capito che nel mondo in cui viviamo tutti sono pronti a fregarti  e a pretendere di spremerti ed azzannarti come belve spietate.
Questo è una cosa che ci dovrebbe fare riflettere... cambiando in meglio possiamo abbattere queste difficoltà ma talvolta per rispetto  e anche per dignità non si arriva a perseguire fino in fondo i propri obbiettivi... se io devo fare una cosa... non è detto che la devo fare a tutti i costi... non è detto che devo cambiare in peggio... se per noi quella del male è una porta di facile accesso dobbiamo tener presente che quando si chiude una porta del male si apre un portale del bene che ci guida nelle nostre scelte.


scrivimi

Copyright © 2002-2003

Silvio Passalacqua

WebMaster - Programmatore

Tutti i diritti riservati